I colori della primavera estate 2021, ecco le sfumature che acquisteremo nei prossimi mesi
Il Pantone Color Institute anche questa stagione aveva fornito la sua previsione sulle tendenze cromatiche per la prossima primavera/estate 2021 ormai alle porte, individuata in base alle sfilate londinesi. Noi abbiamo esteso il nostro sguardo anche alle sfilate milanesi e parigine e questo è quello che abbiamo rilevato! Leggiamo quindi i colori anche in chiave di “stayinpalette” e buona lettura!
Ecco qui dunque le dieci tinte più gettonate insieme alle 5 shades neutre che saranno i protagoniste delle vetrine dei prossimi mesi e che compariranno nei nostri guardaroba per la prossima stagione calda.
Le sfumature che interpreteranno i nostri outfit sono all’insegna del buon umore e dell’ottimismo di cui tanto abbiamo abbiamo bisogno. Un chiaro richiamo alla natura che si risveglia, ai giardini in fiore, alla luce del sole. Parola d’ordine dunque colore, colore, colore!
1 – I colori della primavera estate 2021- Rosa Pirouette
Un rosa diafano, freddo, che richiama le fioriture estive, la delicatezza, la leggerezza delle ballerine, la soavità e la morbidezza dei petali dei fiori appena sbocciati.
A chi sta bene? E’ un rosa chiaro e freddo, perfetto per il foto tipo Estate. Sta bene anche alle Inverno Cool proprio per la sua componente “ghiacciata”. E’ un colore molto delicato e molto zuccheroso per questo o lo si ama o non lo si tollera.
2 – I colori della primavera estate 2021- Verde Pickled Pepper
Un verde con alta componente di giallo, luminoso e allegro, ma soft che richiama le foglie appena nate della natura che si risveglia.
A chi sta bene? Nella sua versione più soft al fototipo Autunno, come si può vedere ad esempio nell’abito di Dior. Ricordiamo sempre che anche il tessuto incide nella percezione del colore. Se un po’ più brillante anche alla Primavera.
3 – I colori della primavera estate 2021- Purple Rose
Un violetto fresco e leggero. Un colore che stiamo vedendo veramente ovunque, molto fresco e rilassante. Il nome di un tipo di rosa bellissima e piuttosto rara.
A chi sta bene? E’ senz’altro freddo e molto delicato quindi per primo è destinato alle Estati. Anche l’Inverno potrebbe indossarlo bene soprattutto se molto chiaro.
4 – I colori della primavera estate 2021- Orange Ochre
Un arancione pastoso, carico e succoso. Non troppo vivace, anche se mantiene una certa brillantezza.
A chi sta bene? Sicuramente un colore caldo che per sua composizione è dedicato alla Primavera ma anche all‘Autunno essendo appunto non così squillante come l’arancione pieno e puro.
5 – I colori della primavera estate 2021 – Beach Glass
Un colore acqua verde che ci richiama i le secche delle spiagge maldiviane.
A chi sta bene? Sicuramente chiaro, freddo ma anche brillante, direi che è un colore sia per la Primavera che per l’Estate. Per quest’ultima essendo abbastanza brillante, meglio se Cool.
6 – I colori della primavera estate 2021- Marigold
Un arancio desaturato che ci ricorda alcuni frutti tropicali un po’ più dorato della papaya, un’arancione schiarito con l’aggiunta di oro.
A chi sta bene? Caldo per eccellenza, solo le stagioni con sottotono dorato possono indossarlo al meglio senza rischiare di far emergere rossori o ombre verdastre. Molto bene dunque alla Primavera ma anche all’Autunno.
7 – I colori della primavera estate 2021 – Indigo Bunting
Un blu brillante chiaro come le piume di un uccello tropicale. Allegro ed energico come può esserlo un blu.
A chi sta bene? Non facile da sostenere perchè molto acceso. Perfetto per la Primavera più brillante e per l’Inverno Brillante.
8 – I colori della primavera estate 2021 – Lava Falls
Un energico rosso caldo e pastoso. Un rosso scurito rispetto ad un rosso primario.
A chi sta bene? Sicuramente all’Autunno più profondo ma anche all’Inverno.
9- I colori della primavera estate 2021 – Illuminating
Un giallo solare e allegro. Colore dell’anno per eccellenza insieme all’Ultimate Grey, è un colore ottimista, portatore di luce.
A chi sta bene? Senz’altro alle stagioni con sotto tono caldo quindi Autunno e Primavera.
10 – I colori della primavera estate 2021 – Blue Atoll
Un turchese intenso dei mari tropicali con una componente di giallo leggermente accentuato rispetto al blu.Un colore esotico che ci fa sognare mete lontane.
A chi sta bene? Sicuramente alla Primavera.
I colori della primavera estate 2021 – LE TINTE NEUTRE
Tra le sfumature neutre sono state identificate 5 tonalità, tre calde e due fredde, una sola scura.
1 – I neutri della primavera estate 2021 – Baby’s Breath
Un bianco avorio, luminoso e delicato, con tono freddo. Colore top per l’ Estate.
2 – I neutri della primavera estate 2021 – Polar night.
Polar Night è un profondo blu scurissimo, crepuscolare, molto vicino al blu notte, un blu nero. Uno dei pochi colori riservati agli Inverni e qualche Estate.
3 -I neutri della primavera estate 2021 – Ultimate Grey.
Ultimate Gray è un grigio medio freddo. Ideale per Inverno ed Estate.
4 – I neutri della primavera estate 2021 – Sphagnum
Questo colore è un verde muschio intenso e pastoso, colore ideale per l’Autunno.
5 – I neutri della primavera estate 2021 – Macchiato
Macchiato è una sfumatura tipica del caffè cremoso con un incorporato un tono di pesca. Un colore caldo ma molto soft. Colore ideale per l’Autunno, potrebbe andare anche per l’Estate Soft. Un abbinamento eccellente per questo colore è con il pesca.